• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

La filosofia Kaizen per la crescita aziendale

  • Home / La filosofia Kaizen per la crescita aziendale

La filosofia Kaizen per la crescita aziendale

10 corsi per ripartire insiemeLa filosofia Kaizen per la crescita aziendale

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e per rimanere al passo con i tempi, ma soprattutto competitivi nel mercato, è necessario porsi continue sfide, quella più grande è sicuramente riuscire a migliorarsi costantemente sia a livello di clima organizzativo che nell’incremento della produttività.

Per questo motivo molte aziende si avvalgono della filosofia Kai-Zen, termine e metodo coniato da Masaaki Imai, manager della Toyota, negli anni ottanta.

Il termine Kai-zen deriva dalla composizione di due termini giapponesi: KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa cambiare in meglio.

La peculiarità di questo approccio risiede nella sua semplicità di applicazione in quanto si basa su azioni e tecniche concrete, semplici e poco costose, in grado di coinvolgere tutti i lavoratori di un’impresa, dalla direzione agli impiegati.

I nostri obiettivi per voi

Bisogna considerare il Kai-zen come un metodo volto ad attuare piccoli e costanti cambiamenti positivi.

E’ bene tenere a mente nel corso delle attività lavorative, per identificare quali aree possano effettivamente trarre giovamento da un miglioramento del processo.

Vi forniremo le competenze necessarie per:

  • migliorare le performance dei processi produttivi che governano l‘azienda, intervenendo non solo sugli aspetti hard e tecnologici, ma anche e soprattutto sugli aspetti organizzativi e di gestione del lavoro e delle risorse.
  • introdurre un cambio di prospettiva, nella quale si mettono in discussione i vecchi paradigmi e si guarda al processo del suo insieme, coinvolgendo tutti gli attori in un’ottica costruttiva.
  • migliorare i livelli motivazionali e della prestazione lavorativa.

Alla fine del percorso formativo, vi sentirete più padroni del lavoro che state eseguendo con una maggior responsabilità. Questo vi permetterà di ampliare i vostri orizzonti, di mostrare volontà propositiva e di creare un prodotto finito o un servizio di livello qualitativamente superiore.

Il nostro obiettivo è quello di creare e garantire un sistema efficace ed efficiente all’interno delle aziende partecipanti.

In tal modo sarete nelle condizioni di determinare il layout dell’attività produttiva, di identificare i problemi nelle attività inerenti alla produzione e di poter intervenire al fine di correggere queste imperfezioni ed ottenere un processo fluido.

In questo momento difficile per tutti, noi non abbandoniamo la tua azienda e i tuoi dipendenti!

Abbiamo progettato interventi di formazione destinati a rafforzare le competenze di lavoratori, imprenditori e i liberi professionisti attraverso l’uso di fondi interprofessionali che vi permetteranno di effettuare i corsi in maniera vantaggiosa.

Vuoi sapere di più sul corso: “La filosofia Kaizen per la crescita aziendale”?

Contatta il nostro consulente formativo a info@studiozamboni.it

Se vuoi conoscere tutti gli altri corsi per ripartire insieme, ti basterà cliccare qui: La formazione aziendale come non l’avevi mai vista

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram