• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

“Le cose da non fare ad un colloquio di lavoro” – (Pt.3)

  • Home / “Le cose da non fare ad un colloquio di lavoro” – (Pt.3)

“Le cose da non fare ad un colloquio di lavoro” – (Pt.3)

Siamo arrivati al penultimo appuntamento della nostra rubrica sulle “cose da non fare ad un colloquio di lavoro” se vogliamo evitare di essere scartati ancor prima di aver mostrato le nostre potenzialità. Se vi siete persi gli altri consigli, li trovate cliccando su questi link:

https://bit.ly/2ZuFaN5

https://bit.ly/2vfO2Zb

Ma vediamo questa settimana che cosa non sopportano proprio i selezionatori:

1.Rimandare l’appuntamento: “ Carpe Diem”, bisogna cogliere l’attimo, non sempre si può avere una seconda possibilità, quindi se non è una questione di fondamentale importanza, non rimandate mai il colloquio di lavoro.

2.Avere fretta: non abbiate fretta di finire il colloquio di lavoro, evitate di prendere appuntamenti (ravvicinati) dopo il colloquio, non dire mai se “ci vorrà molto?”. Ricordate sempre che “la calma è la virtù dei forti”.

3.Arrivare preparati: è fondamentale sapere per quale Azienda stiamo sostenendo un colloquio, dunque documentatevi su cosa fa l’azienda, internet è un mondo magico e facilmente accessibile, usatelo. Inoltre, fatevi sempre una lista di domande da poter rivolgere al selezionatore, questo mostrerà il vostro interesse per la posizione per cui state concorrendo.

4.Chiedere quant’è lo stipendio: è lecito sapere quale sarà il vostro stipendio, ma non deve essere mai la prima domanda. Generalmente il selezionatore affronterà in modo spontaneo l’argomento.

5.Portare sempre il cv e i documenti: come si dice “Least but not last “. I selezionatori sicuramente avranno già visionato il vostro cv prima di fissare un colloquio, ma c’è la probabilità che vogliano visionarlo insieme a voi per chiedervi maggiori dettagli sulle mansioni che avete ricoperto in passato. Vedono milioni di curriculum ,e non è detto che abbiano il vostro a portata di mano.

Manca solo un appuntamento della nostra rubrica, rimanete sintonizzati per scoprire le ultime 5 cose da non fare se volete giocarvi una chance di ottenere il lavoro !

Manca solo un appuntamento della nostra rubrica, rimanete sintonizzati per scoprire le ultime 5 cose da non fare se volete giocarvi una chance di ottenere il lavoro !