• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

Local Marketing: strategie per affrontare la ripartenza

  • Home / Local Marketing: strategie per affrontare la ripartenza

Local Marketing: strategie per affrontare la ripartenza

10 corsi per ripartire. Local Marketing : strategie per affrontare la ripartenza dopo il Lock-Down.

Le restrizioni a tutela della salute pubblica che hanno interessato il nostro Paese nei mesi scorsi, hanno avuto un impatto fortissimo sul tessuto economico nazionale e locale.

Le conseguenze di tale situazione hanno negativamente segnato i bilanci delle imprese, colpendo in special modo le piccole attività del territorio lombardo.

Ora più che mai, si rende necessario un intervento mirato al supporto delle piccole realtà commerciali.

Se da una parte alcune di queste sono state rivalutate proprio a causa delle restrizioni agli spostamenti imposte dal lock-down, dall’altra la grande maggioranza delle piccole attività si sono ritrovate in una situazione di enorme crisi economica, data da svariati fattori.

Per queste ultime è dunque vitale capire come affrontare la ripartenza.

I nostri obiettivi per voi

i contenuti del corso avranno i seguenti obiettivi specifici:

  • Incrementare le conoscenze dei discenti riguardo alle tecniche di vendita: questa, infatti, non è il risultato di una generica capacità di “empatizzare” con il cliente, bensì un processo tecnico e regolato da precise dinamiche.
  • Analizzare la figura del cliente. Negli ultimi anni, infatti, il ruolo del cliente ha subito una fortissima trasformazione, passando da semplice fruitore a soggetto influente nei confronti di un’ iniziativa economica”.
  • Trovare i fattori differenzianti. Fornire strategie che permetteranno alle aziende di definire e differenziare la propria identità e il proprio prodotto e avere successo, soprattutto in uno scenario particolarmente impegnativo come quello che ci si prospetta oggigiorno.
  • Fornire conoscenze e abilità utili ad affrontare il cambiamento, poiché il “terreno di gioco” è sempre più incerto e mutevole. Tale obiettivo sarà raggiunto facendo redigere ed implementare ai partecipanti una “time-table” ed una programmazione delle attività ben definita, che costituirà la loro nuova strategia commerciale.

Quest’ultima andrà inoltre implementata con la realizzazione di un’efficace Web Reputation.

Oggigiorno infatti il web offre alle aziende nuove ed avvincenti opportunità per aumentare la propria visibilità sul mercato e con i clienti, per
implementare nuove strategie di vendita e per la possibilità di tracciare, archiviare e analizzare dati riguardanti le preferenze e i comportamenti online dei consumatori.

Che cosa vi porterete con voi alla fine del corso “Local Marketing : strategie per affrontare la ripartenza?

Il nostro percorso formativo è pensato per fornire alle piccole e medie imprese locali strumenti e competenze utili al rilancio della propria attività sul territorio, incrementando le vendite, aumentando la propria
produttività e creando una strategia di Business calata sulla propria realtà.

Vuoi sapere di più sul corso Local Marketing: strategie per affrontare la ripartenza dopo il Lock-Down ?

Contatta il nostro consulente formativo a info@studiozamboni.it

Se vuoi conoscere tutti gli altri corsi per ripartire insieme, ti basterà cliccare qui: La formazione aziendale come non l’avevi mai vista

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram