• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

I servizi dedicati al cittadino

  • Home / I servizi dedicati al cittadino

Muoversi da soli nel mondo del lavoro oggi è sempre più complesso, proprio per questo dal 2016 abbiamo deciso di occuparci anche di Politiche Attive per il Lavoro. Ovvero tutte quelle iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Ti aiuteremo a trovare la strada giusta per te, supportandoti sia nella ricerca del lavoro che in un eventuale percorso di formazione costruito su misura per te.

Contattaci al numero 030/7281632 oppure scrivici a brescia3@fondazionelavoro.it

Non rimanere fermo muoviti con noi !

Dote Unica Lavoro è un’iniziativa di Regione Lombardia, che si propone come Programma di finanziamento regionale per la formazione e i servizi al lavoro. Si tratta di uno strumento orientato a favorire l’occupazione, mediante l’offerta di servizi personalizzati per l’inserimento o il re-inserimento nel mondo lavorativo.

VISITA LA PAGINA DEDICATA

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Compila il modulo contatti – 030 72 81 632

Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non lavori e non sei impegnato in nessun percorso di formazione,  iscriviti con noi a Garanzia Giovani

Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, tutte calibrate sulle tue attitudini e  aspirazioni.

VISITA LA PAGINA DEDICATA

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Compila il modulo contatti – 030 72 81 632

La Dote Lavoro – Persone con Disabilità mira a favorire l’occupazione ed accompagnare la persona nell’inserimento e nel reinserimento lavorativo o nella riqualificazione professionale, permettendo inoltre alla persona con disabilità di accedere non solo a servizi di formazione e inserimento lavorativo finalizzati all’ingresso o al rientro nel mercato del lavoro, ma anche a servizi per il mantenimento della persona stessa nel suo percorso occupazionale.

La Dote Lavoro – Persone con Disabilità prevede che la persona abbia diritto a fruire di servizi funzionali ai fabbisogni di qualificazione e/o inserimento lavorativo fino ad un valore finanziario massimo. Tale valore varia in relazione alla fascia di “intensità d’aiuto” cui la persona viene assegnata in base a sei fattori: stato occupazionale, grado di disabilità, tipologia di disabilità, titolo di studio, età e genere.

Per avere maggiori informazioni contattaci!

Compila il modulo contatti – 030 72 81 632

Se hai domicilio o residenza in Lombardia e sei disoccupato, potrai usufruire di un percorso gratuito di Autoimprenditorialità.

La Dote Autoimprenditorialità, prevista dal Bando Regionale DOTE UNICA LAVORO, offre un servizio dedicato a chi vuole sviluppare un progetto imprenditoriale.

Avrai la possibilità di seguire un percorso di accompagnamento al lavoro autonomo e creazione di impresa che consente di ricevere un supporto gratuito e adeguato per realizzare il tuo progetto.

Per avere maggiori informazioni contattaci!

Compila il modulo contatti – 030 72 81 632

Il tirocinio è un periodo di orientamento e di formazione, svolto in un contesto lavorativo e volto all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Non si configura come rapporto di lavoro.

Per attivare un tirocinio è necessaria una convenzione tra un soggetto promotore e un soggetto ospitante, corredata da un piano formativo. Il soggetto promotore del tirocinio e il soggetto ospitante nominano un tutor ciascuno, che aiuteranno il tirocinante nella stesura del piano formativo, nel suo inserimento nel nuovo contesto, nella definizione delle condizioni organizzative e didattiche, nel monitoraggio del percorso formativo e nell’attestazione dell’attività svolta. La nostra realtà si propone come soggetto promotore per tirocini extracurricolari.

Per avere maggiori informazioni contattaci!

Compila il modulo contatti – 030 72 81 632

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram
error: Content is protected !!