• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

Team Building Outdoor

  • Home / Team Building Outdoor

Team Building Outdoor

10 corsi per ripartire insieme. Team Building Outdoor: Strategie per il Benessere Organizzativo

In un momento storico segnato da restrizioni ed allontanamento forzato tra le persone per tutelarne la salute, le ripercussioni sono molteplici tanto per i cittadini quanto per le imprese.

Queste ultime, infatti, hanno dovuto fare fronte, in tempi davvero minimi, ad una emergenza prima sanitaria e poi organizzativa. Sono infatti state introdotte modalità di lavoro da casa, meglio conosciute come Smart
Working o “Telelavoro”.

Se da un lato queste modalità hanno consentito alle aziende di continuare a
operare in sicurezza, introducendo anche degli elementi tecnologici innovativi nelle pratiche organizzative, dall’altro i rapporti umani ne hanno fortemente risentito.

Appare evidente quanto il ritorno alla piena vita lavorativa sarà certamente caratterizzato dalla volontà di ripresa, da intendersi sia in senso strettamente economico che relazionale.

Quest’ultimo aspetto non può considerarsi secondario, poichè è il tessuto relazionale e, di conseguenza, il benessere lavorativo di tutti i membri, che caratterizza e vivifica l’impresa, incidendo fortemente sulla produttività.

Team Building Outdoor: Strategie per il Benessere Organizzativo

Vogliamo accompagnare le aziende nel loro delicato percorso di ripresa, proponendo un percorso formativo che ha come obiettivo primario la cura e l’incremento del benessere organizzativo aziendale.

I nostri obiettivi per voi

Ricreando e rafforzando la relazione tra i collaboratori, vi forniremo gli strumenti per:

  • aumentare la competitività aziendale grazie a team coeso, dinamico e in grado di far fronte alle sfide del mercato.
  • incrementare e migliorare il benessere organizzativo, individuando le dinamiche relazionali salienti e lavorando su di esse in un contesto informale.
  • riscoprire le relazioni e crearne di nuove, così da portare un considerevole miglioramento sia nella quotidianità lavorativa che nelle performance di ciascun collaboratore.

Il team building outdoor è un vero e proprio vettore di experiential learning che, attraverso il “praticare la realtà”, permette a ciascuno di riconoscere le proprie modalità di partecipazione, collaborazione e relazione per arrivare al conseguimento dei risultati e di sperimentarne anche di nuove.

In questo momento difficile per tutti, noi non abbandoniamo la tua azienda e i tuoi dipendenti!

Abbiamo progettato interventi di formazione destinati a rafforzare le competenze di lavoratori, imprenditori e i liberi professionisti attraverso l’uso di fondi interprofessionali che vi permetteranno di effettuare i corsi in maniera vantaggiosa.

Vuoi sapere di più sul corso: “Team Building Outdoor: Strategie per il Benessere Organizzativo”?

Contatta il nostro consulente formativo a info@studiozamboni.it

Se vuoi conoscere tutti gli altri corsi per ripartire insieme, ti basterà cliccare qui: La formazione aziendale come non l’avevi mai vista

Follow by Email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram