• info@studiozamboni.it
  • 030 39 04 00

Tutte le novità e le opportunità per i disoccupati in Lombardia

  • Home / Tutte le novità e le opportunità per i disoccupati in Lombardia

Tutte le novità e le opportunità per i disoccupati in Lombardia

Abbiamo pensato di organizzare due incontri aperti a tutti, in cui si parlerà di Politiche Attive, ovvero tutte quelle iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

Gli incontri saranno tenuti dal nostro Dott. Ernest Lagji esperto in politiche attive della sede delegata dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, e si svolgeranno in due giornate, in modo da farvi conoscere tutte le opportunità che la Regione Lombardia offre.

Lunedì 18 marzo, parleremo della Dote Unica Lavoro, una bando della Regione Lombardia finanziato dai fondi sociali europei, che permette al disoccupato di usufruire di servizi e corsi gratuiti. Vedremo in particolare quali sono i requisiti per beneficiare della Dote Unica Lavoro, chi può presentare la domanda e soprattutto a chi rivolgersi per presentarla. Rivolto a disoccupati tra i 30 ed i 64 anni.

Martedì 19 Marzo, parleremo invece della Garanzia Giovani, un incentivo per l’assunzione di giovani d’età compresa tra i 16 ed i 29 anni, vedremo a chi si rivolge e quali sono i benefici sia per il cittadino che per le aziende.

Entrambi gli incontri inizieranno alle ore 9.00 in Via San Bartolomeo, 15 Brescia e termineranno alle ore 12.30, dove seguirà un piccolo rinfresco.

Ricordiamo che sono entrambi aperti al pubblico, vi invitiamo però ad iscrivervi e prenotare il vostro posto a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-politiche-attive-in-lombardia-unopportunita-per-i-disoccupati-57973771110

Vista la ridotta capienza della sede, verrà data la precedenza a coloro che sono in possesso della prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi !